Carne alla Brace sul lungomare di Napoli



La carne alla brace, regina della gastronomia

La carne è uno fra gli indiscutibili piaceri della vita. 

Un buon piatto di carne è un toccasana per l’umore, un vero e propri corroborante dalle fatiche di una giornata piena di impegni di studio e lavoro, di imprevisti di ogni genere, di corse forsennate.

Sedersi a tavola e gustare un buon taglio di carne aiuta a rinfrancare il corpo e lo spirito.
Regina della gastronomia, la carne è protagonista di moltissime ricette appartenenti alla tradizione gastronomica nazionale e regionale. 

Ognuna di esse la interpreta a modo proprio, attraverso particolari accostamenti con altri ingredienti, o anche attraverso l’utilizzo di specifici tagli e pesi. 

Le combinazioni sono migliaia: quello che le accomuna sono il sapore ed il gusto capace di estasiare tutti gli amanti del genere. 

E per chi voglia gustare un buon taglio di carne alla brace a Napoli, appunto immerso nell’affascinante cornice paesaggistica della vivace litoranea partenopea, il ristorante B-factory può essere l’opzione. 


Qualità dei tagli, attenzione nella preparazione 

Elemento primario che determina il gusto di un piatto di carne alla brace è la qualità del taglio di carne scelto. 

Tra i migliori da scegliere, presenti nel ristorante di carne alla brace sul lungomare di Napoli, vi sono i filetti, le costate, le lombate e la noce.
Il filetto è il taglio che appartiene alla parte lombo sacrale, composto da una parte posteriore, chiamata testa, una parte centrale, chiamata corpo, e una parte anteriore, chiamata coda, posizionate al di sotto delle vertebre lombari e sacrali dell’animale. 

La costata, invece, solitamente preparata anche alla griglia, proviene dalla parte del bovino in cui sono posizionate le costole. La porzione di carne che corre parallela alla colonna vertebrale è invece denominata lombata, caratterizzata da corposità nella consistenza e nel sapore. La noce, invece, appartiene alle fasce muscolari delle gambe. Qualsiasi sia il taglio scelto, gli chef di B-Factory provvederanno poi a prepararlo seguendo le metodiche migliori per esaltarne il naturale gusto, preservandone la morbidezza e la croccantezza originali. Tutti i tagli di carne provengono dal un fornitore unico, Nocera Carni, un’azienda ormai divenuta un punto di riferimento consolidato nel settore gastronomico per molte realtà del territorio. Una filiera seguita a vista, continui controlli qualitativi sul prodotto e rifornimenti giornalieri sono i suoi marchi di fabbrica.